Boomstick Award 2015

Non potevo esimermi dal partecipare al Boomstick Award, essendo stata nominata da ben tre blogger, che hanno considerato Appunti a Margine meritevole di essere consigliato. Ho deciso però di pubblicare il post al di fuori dei due aggiornamenti settimanali, per evitare che rubi spazio alle numerose idee che ho in questo periodo. Fosse per me, scriverei un articolo al giorno. E forse nemmeno così riuscirei ad esaurire tutti i miei spunti. 

Dunque eccomi qui, a fare copia-incolla delle regole e a scegliere altri sette blogger a cui assegnare il premio. Prima, però, una doverosa premessa relativa alla mia scelta.

Ho deciso di non menzionare i miei blog preferiti perché mi capita di citarli spesso, nei miei articoli. Gli autori sono miei amici, anche se a livello solo virtuale. Apprezzo quello che scrivono e spesso ne sono ispirata. Su questa pagina, quindi, da me avranno sempre tutta la visibilità che meritano. Pertanto,
 preferisco "premiare" blog di cui non parlo mai, ma che seguo e apprezzo per la competenza con cui affrontano certi argomenti. 

Detto questo, si può cominciare. 

Ah, dimenticavo: grazie a Tenar, Cristina M. Cavaliere e Aislinn.

"Cos’è il Boomstick? È il bastone di tuono di Ash ne L’Armata delle Tenebre. Una doppietta Remington, canne d’acciaio blu cobalto, grilletto sensibilissimo. Magazzini S-Mart, i migliori d’America.Perché un Boomstick?Perché il blog è il nostro Bastone di Tuono!
Come si assegna il Boomstick?Niente di più facile: dal momento che in giro è un florilegio di premi zuccherosi per finti buoni (o buonisti) & diplomatici, il Boomstick Award viene assegnato non per meriti, ma per pretesti.
O scuse, se preferite.
Nessuna ipocrisia, dunque.
E ricordate, il Boomstick non ha alcun valore, eccetto quello che voi attribuite a esso."


"Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore. 2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione. 3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto. 4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite"

a) il premio può essere assegnato dai sette vincitori ad altrettanti blogger meritevoli, contribuendo a creare, come tutti gli anni, una delle più gigantesche catene di sant’antonio che la storia di internet ricordi b) premio e banner sono creazione di Hell, che quindi è giusto citare negli articoli relativi c) il Boomstick è un premio cazzuto. Se l’avete vinto non siete di sicuro delle mezze cartucce, ma… se non rispetterete le 4 semplici regole che lo caratterizzano, allora mezze cartucce diventerete e vi beccherete d’ufficio, in quanto tali, il celeberrimo Bitch Please Award.

Ora... i premi di Chiara!

Certi racconti sono un tiro mancino di Marco Freccero, perché affronta con sapienza le principali problematiche tecniche, offrendo spunti di riflessione molto interessanti.

Cartatraccia di Francesca Lia Sidoti, perché la ragazza è post-moderna e sociologa almeno quanto me, e questo mi piace un casino. Siamo le blogger più cervellotiche del web!

HD Gaming, di Beppe Assenou, ovvero mio marito. Ed è per questo che lo nomino, anche se il suo blog non parla di scrittura. Il sito è neonato e ha bisogno di essere conosciuto. Inoltre, lui e il suo amico Andrea Burza hanno fatto un lavoraccio incredibile per "montarlo", quindi merita la giusta visibilità.

Semi d'inchiostro di Paolo Cestarollo, perché i suoi racconti sono fighissimi, e perché Seme Nero è un ragazzo gentile e umile, sempre disposto a mettersi in discussione. Inoltre, twitta sempre i miei articoli! ;)

Changes Chances  di Patty, perché la sua rubrica dedicata alle "bad girls" della letteratura mi piace un sacco. Conosco da poco questo blog, ma già lo seguo con piacere.

Letterelastricate di Giusy Oliva, perché lei è troppo simpatica, scrive bene, e il suo blog ha una grafica fighissima!

Il mondo di Athena di Bruna-Athena, perché a dispetto dello sfondo nero, ogni articolo trasmette una sensazione di freschezza e di allegria. Anche in questo caso, sono una nuova follower. Ma gli articoli mi piacciono molto! ;)

Buona lettura a tutti!

Commenti

  1. Anche tuo marito ha un blog? Vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un blog diverso dai nostri, perché lo usa per lavoro.
      Inoltre i primi articoli sono da rivedere. Lui ha curato quelli più recenti. Editerò gli altri a breve!
      (ebbene sì, mi hanno incastrato!)

      Elimina
  2. In bocca al lupo a Beppe e complimenti per le tre nomination :)

    RispondiElimina
  3. Complimenti, ora che hai ricevuto il Boomstick puoi dire di essere passata al livello 2.0 del blogging
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! Fra un po' mi trasferisco nella silicon valley! :)

      Elimina
  4. Ma grazieeee! :D
    Adesso mi metto anche a retwittarti! XD
    (Cioè, non so se avete letto bene: dice "racconti fighissimi" *gonfia il petto tutto orgoglioso*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, bravo Seme, magari fare pure dei MERITATISSIMI COMPLIMENTI a Chiara no?
      I molti sforzi che fai per dare ai tuoi lettori il massimo si vedono, si leggono, e sono convinto si leggeranno anche nel tuo romanzo, quando avremo il piacere di averlo tra le mani ;)

      Elimina
    2. Grazie Paolo! :)
      Sei stra-gentile!!!
      Spero di non deludervi con il romanzo... e spero sia all'altezza del blog!

      Elimina
    3. Eh, bravo Seme, magari fare pure dei MERITATISSIMI COMPLIMENTI a Chiara no?
      I molti sforzi che fai per dare ai tuoi lettori il massimo si vedono, si leggono, e sono convinto si leggeranno anche nel tuo romanzo, quando avremo il piacere di averlo tra le mani ;)

      Elimina
  5. Tre Boomstick, Chiara! Grande, e grandi i nominati. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo evitare di far girare sempre il premio fra di noi... sennò diventiamo una lobby! :)

      Elimina
    2. Eh, ci sto pensando anch'io, visto che mercoledì scrivo un post su Boomstick e Liebster combinati. Per fortuna è solo un gioco, o sarei capace di perdere qualche giorno a pensarci. ;)

      Elimina
  6. Grazieee, lacrimuccia!
    Grafica stra-fighissima e scrive bene mi hanno mandato in brodo di giuggiole!

    Aggiungerei anche calamita di sfighe elettroniche :P

    Grazie per la nomination :) Appena riavro` il mio pc, tornero` alla grande :)

    Un abbraccio forte

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La volontà di essere un Jolly

Appunti a Margine cambia casa

Freedom writers - il valore della scrittura di getto

La descrizione fisica dei personaggi

Letture che ispirano - La trilogia del male di Roberto Costantini

L'arco temporale di una storia: quando passano gli anni.

Con le mani nei capelli - manuali e guest-post

Sfida di scrittura - racconto di 1000 caratteri.

Liebster Award: un'occasione per conoscerci meglio.

Parolacce, gergo e regionalismi: usare con cautela.